Ciao, i sudafricani BATUK  Sono il mio nuovo gruppo preferito!

Batuk è il nuovo collettivo pan-africano del producer Spoek Mathambo e di Aero Manyelo, con alla voce l’artista, regista e cantante esplosiva Manteiga.

Sabato scorso hanno presentato il loro progetto al fichissimo The Jazz Cafe di Camden ed è stato uno show pazzesco: potente, divertente ed energetico!
La loro è una house music dai ritmi africani e dai testi portoghesi, interpretata live in maniera incredibile.
Purtroppo per ora il tour non toccherà l’Italia ma vi consiglio vivamente di ascoltare il loro ultimo lavoro “Música da terra” a palla, muovendo le chiappe a tempo!

Ad aprire le danze invece è stato Afrikan Boy, bravissimo dal vivo, ci ha scaldati parecchio e per bene, ed a sentir le urla del publico a fine performance, direi che tutti hanno apprezzato molto!
Intanto tra il locale jazz fumoso, i tavoli ai balconcini, le luci calde e la musica black, sembrava si essere in una puntata di Marvel’s Luke Cage, o comunque in uno di quei locali dei cattivi, con il prive’ dei cattivi, che ci sono sempre nei film con i cattivi.

Vabè, andatevi ad ascoltare sta bomba di disco va’!

Ciao cari!

Chiara

( Il video non è dei migliori… Ma purtroppo è l’unico che sono riuscita a fare prima che il mio telefono si spegnesse, sorry 😐)

 

 

Annunci