di Valentina “Niniel” Garlant

NeevaL’ultimo lavoro de Neeva, Even if…, rilasciato per ritmosportivo.com, non è meno eclettico rispetto ai suoi lavori precedenti, gioca con i bassi come se fossero gocce di pioggia e con assoluta maestria crea melodie oniriche, dolci ma allo stesso tempo oscure, rotte da qualche rude elemento elettronico.
Vieni avvolto da sonorità senzatempo e già dalla prima traccia ti catapulti verso mondi esotici, grazie anche all’utilizzo della seducente voce nipponica di N-Qia.
Non da meno è la collaborazione con Grovekingsley e Mario Mereu per le tracce successive in cui melodie dark si mescolano ai synth spostandoti con la mente ancora più in là verso mondi inesistenti e inesplorati. All’interno dell’ep sono presenti anche due remix: il primo di Sun Glitters che aiutano a rendere “One day” ancora più mistica e sensuale tramite i loro tipici suoni glitch; il secondo dei Cream Child che, grazie ai loro suoni più duri e aggressivi, come un sacchetto di carta esploso all’improvviso in faccia ti risveglia e ti riporta sulla terra ferma concludendo in perfezione questo viaggio mistico.

Quindi che dire: buon ascolto e buon viaggio!

https://soundcloud.com/neeva
http://ritmosportivo.bandcamp.com/album/even-if

Annunci